Sabato di formazione per due OMCeO siciliani

Sabato 13 aprile sono in programma due eventi formativi realizzati dagli OMCeO delle province di Catania e Siracusa.

L’Ordine etneo si focalizzerà, in particolare, sul tema "Appropriatezza nell’utilizzo della diagnostica strumentale". Il corso, cui sono stati assegnati 8 crediti ECM, è organizzato in collaborazione con l’Istituto di Cardiologia dell’Università di Catania. Lavori al via alle ore 8,20 presso l’Hotel Nettuno di Catania. Programma qui.

Per quanto riguarda l’evento di Siracusa, l’incontro si svolgerà nell’aula magna della sede OMCeO (corso Gelone n. 103) e sarà centrato su "I tumori superficiali della vescica". Oltre all’Ordine dei Medici, promuovono l’iniziativa ASP di Siracusa, U.O.C. di Urologia dell’Ospedale Umberto I, Società Siracusana di Medicina e Chirurgia e Fondazione “Gruppo Studio Tumori” (GSTU). Programma qui.