Lombardia: fine settimana ricco di eventi OMCeO

Tra venerdì 23 e sabato 24 maggio sono in programma diversi incontri organizzati dagli Ordini dei Medici provinciali della Lombardia.

Si svolgerà in due giornate il corso di aggiornamento "Brescia: Medicina di laboratorio. Gestione integrata ed appropriatezza dei percorsi diagnostici", organizzato dalla Commissione Cultura dell’OMCeO della provincia di Brescia. Accreditato di 8 punti ECM complessivi, l’evento sarà ospitato presso il Teatro delle Ali di Breno (via Maria Santissima di Guadalupe n. 5). Locandina dell’iniziativa ed elenco dei relatori qui.

L’Ordine di Milano promuove, invece, il convegno "Disturbo da accumulo – HoardingDisorder: aspetti psicologici e medici di un problema ancora poco conosciuto", che si terrà sabato 24 nella sala Girardi del PIME (via Mosè Bianchi n. 94, MIlano). Coordinerà i lavori la dottoressa Maria Teresa Zocchi, consigliere e referente della Commissione Pari Opportunità dell’OMCeO. Programma disponibile qui.

Sarà dedicato al tema "Tabagismo: patologie correlate al cavo orale" l’evento organizzato dall’Ordine provinciale di Pavia sempre per sabato 24. Lavori al via alle ore 8,15 presso la Residenza Biomedica Santa Caterina da Siena di Via Giulotto n. 12 a Pavia. Programma qui.

E sabato si celebrerà anche la "Giornata del Medico 2014" per l’Ordine di Lecco: a partire dalle ore 12, appuntamento a Garlate (presso il Ristorante "Nuovo") per le cerimonie del Giuramento di Ippocrate da parte dei neolaureati e di consegna delle medaglie d’oro ai colleghi che hanno varcato la soglia dei 50 anni di Laurea; seguirà, quindi, il pranzo di gala.