Appuntamento con “I Giovedì dell’Ordine” a Piacenza

Per il ciclo "I Giovedì dell’Ordine", l’OMCeO di Piacenza organizza per il prossimo 10 ottobre un incontro di aggiornamento dal titolo "Donazione di sangue ed emocomponenti: utilità clinica e risvolti positivi per la salute dei donatori".

L’evento si svolgerà presso l’Hotel Ovest (via I maggio n. 82, Piacenza), a partire dalle ore 20.

Dopo il saluto del presidente OMCeO ospite, Augusto Pagani, interverranno i dottori Davide Carini ("Tipo di donazione, requisiti per diventare donatori, principali motivi di non idoneità/sospensione, fasi della raccolta, risvolti positivi per la salute dei donatori") e Agostino Rossi ("Produzione degli emocomponenti, gestione del donatore sideropenico, gestione del donatore con test sierologici reattivi (falsi positivi), principali usi clinici degli emocomponenti").