• Brevissime

Due appuntamenti formativi questa settimana per l’OMCeO di Reggio Emilia

Martedì 6 marzo il primo incontro dell’edizione 2012 del Corso per Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione per Responsabili della sicurezza nei luoghi di lavoro; sabato 10 la giornata inaugurale del corso di aggiornamento "La ricerca bibliografica su Medline/Pubmed", realizzato dalla Società Medica Lazzaro Spallanzani.

Sarà una settimana "a tutta formazione" quella che si appresta a vivere l’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Reggio Emilia. Come detto, il primo appuntamento è fissato per martedì, quando – nella sede OMCeO – i riflettori saranno accesi sul tema "La valutazione dei principali rischi di tipo infortunistico e le relative misure tecniche, organizzative e procedurali di prevenzione; la prevenzione incendi e i piani di emergenza". Il Corso RSPP organizzato dall’Ordine di Reggio proseguirà, quindi, con gli incontri del 13, 20 e 27 marzo, per un totale di 16 ore e 18,7 crediti ECM acquisibili dai partecipanti. Il programma dettagliato è disponibile qui.

Sabato 10 marzo, invece, si svolgerà la prima giornata del corso "La ricerca bibliografica su Medline/Pubmed", che si completerà con l’incontro del 24 marzo. Ad ospitare entrambe le date del corso sarà l’Aula EBM della Biblioteca Medica Interaziendale dell’ASMN IRCCS di Reggio. All’evento sono stati assegnati 10,8 crediti ECM, validi per tutte le discipline mediche, nonché per gli Odontoiatri. Fine del corso è consentire agli utenti di orientarsi tra la crescente quantità di risorse informative disponibili in rete, fornendo gli strumenti necessari per localizzare ed acquisire l’informazione di interesse sanitario distribuite da fonti di qualità, quali Pubmed. Il programma dettagliato è disponibile qui.