Mercoledì dell’Ordine a Bergamo: l’omicidio in famiglia

Terza edizione per "I Mercoledì dell’Ordine", gli incontri divulgativi aperti a tutta la cittadinanza e promossi dall’Ordine dei Medici di Bergamo. Al centro della serata del 18 gennaio prossimo un tema di stretta attualità quale "L’omicidio in famiglia".

Nel corso dell’evento (inizio alle 20.30 presso la sede OMCeO di via Manzù 25 a Bergamo) verrà approfondita la problematica della violenza in famiglia, con particolare riguardo alle possibilità di riconoscere i segnali di pericolo da parte del medico, e con attenzione a fenomeni quali l’uxoricidio e il figlicidio, fino a quelli meno conosciuti quali l’abuso degli anziani. Sfatando non pochi pregiudizi attraverso un’analisi, scientificamente fondata, soprattutto dei fattori di rischio.

Relatrice della serata Isabella Merzagora Betsos, professoresStraordinario di Criminologia presso la sezione di Medicina Legale dell’Università degli Studi di Milano.