• Primo Piano

Trasmissione telematica dei certificati: Amedeo Bianco scrive al senatore Vizzini

In merito al disegno di legge n° 2243, in discussione al Senato, su “Disposizioni in materia di semplificazione dei rapporti della Pubblica amministrazione ….” ed in particolare per quanto riguarda le false attestazioni e certificazioni, il presidente della FNOMCeO Amedeo Bianco ha inviato al sen. Carlo Vizzini, Presidente della Commissione Affari Costituzionali, una nota nella quale si richiede di emendare la norma che allo stato attuale dispone la sanzione del licenziamento in caso di inosservanza reiterata, da parte dei medici, degli obblighi di trasmissione dei certificati (vedi file più in basso).

L’iniziativa della Federazione fa seguito all’incontro con i sindacali della dipendenza e del convenzionamento, promosso dal presidente Amedeo Bianco e tenutosi il 22 settembre, a conclusione del quale è stato sottoscritto, in tema di trasmissione telematica dei certificati, il documento già pubblicato sulle pagine di questo Portale (clicca qui per scaricare il documento).

Documenti allegati: