• In Evidenza

“Storia del Codice italiano di Deontologia”: la fotogallery della presentazione

È stato presentato ieri sera a Roma il libro di Sara Patuzzo, “Storia del Codice italiano di Deontologia”. A commentare l’opera che, dalle prime edizioni del Codice – 1897 e 1900 – a quella approvata proprio quest’anno, ripercorre la storia della deontologia italiana, sono stati, oltre all’Autrice, il presidente della FNOMCeO, Amedeo Bianco, la coordinatrice della Consulta deontologica della Federazione, Roberta Chersevani, e due dei “padri fondatori” della deontologia: Aldo Pagni e Aristide Paci.

Il dibattito, in una sala gremita da presidenti d’Ordine, giornalisti, singoli medici, è stato moderato dal vicedirettore del Tg3, Giuliano Giubilei.

Qui sotto, la photogallery dell’incontro.