“Certifica-RE3”: convegno dell’OMCeO di Reggio Emilia

L’aula magna "P. Manodori" dell’Università di Reggio Emilia (viale Allegri n. 9) sarà sede il prossimo 26 gennaio (inizio ore 8) di un convegno organizzato dal locale Ordine dei Medici ed intitolato "Certifica-RE3. L’idoneità al lavoro, l’inabilità pensionabile e le rendite".

La volontà di organizzare questo evento nasce dall’osservazione che il rapido e tumultuoso cambiamento degli eventi riferiti all’erogazione di provvidenze e provvigioni, a seguito di riconoscimento di inabilità, così come la presenza, nei procedimenti accertativi, medici e amministrativi, di diverse figure professionali oltre a quella medica, rende necessario identificare con precisione i ruoli, i compiti, le competenze delle varie discipline mediche ed il loro rapporto con le altre aree professionali.

In particolare, sarà focalizzato il ruolo delle certificazioni che consentono di acquisire e mantenere un’indennità pensionabile non legata all’età anagrafica o contributiva come tutela del disagio certificato. Il convegno si chiuderà con il confronto tra i diversi attori e responsabili delle procedure valutative.

Programma dettagliato qui.

Autore: Redazione FNOMCeO

© 2023 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582

Impostazioni dei Cookie.