• Brevissime

Responsabilità del medico e medicina difensiva: incontro di studio per l’OMCeO di Firenze

L’Ordine dei Medici di Firenze, in collaborazione con il locale Ordine degli Avvocati, ha organizzato l’incontro di studio "La responsabilità del medico e il rischio della medicina difensiva. I recenti orientamenti della giurisprudenza penale", che si terrà giovedì 3 dicembre (ore 17,30 nella sede OMCeO).

Nell’incontro verrà illustrata e approfondita la più recente
giurisprudenza penale sulla responsabilità medica e sarà presentato il volume dal titolo: "Il
diritto penale della medicina nella giurisprudenza di legittimità" a
cura di Giunta, Micheletti, Piccialli, Piras.

Tra gli interventi in programma, anche quello del presidente OMCeO Antonio Panti.