• Brevissime

FNOMCeO e Ordine di Ancona: “Le cure palliative tra etica e bisogni”

Il Teatro Comunale di Loreto ospiterà sabato 24 maggio il 1° Convegno nazionale "Le cure palliative tra etica e bisogni", organizzato dalla FNOMCeO e dall’Ordine dei Medici della provincia di Ancona.

Tra i relatori della giornata, segnaliamo la presenza del presidente della Federazione degli Ordini, Amedeo Bianco, e del presidente OMCeO ospite, Fulvio Borromei.

Insieme a loro, interverranno Laura Campanello (consulente etica (Abof) e pedagogica nell’accompagnamento alla malattia e al lutto, Hospice Virgilio Floriani Istituto Nazionale dei Tumori Milano), Stefano Papetti (Università di Camerino, direttore delle Raccolte Comunali di Ascoli Piceno), Carlo Peruselli (presidente della SICP – Società Italiana di Cure Palliative), Giovanna Vicarelli (docente di Sociologia Economica UNIVPM, direttore Università del CRISS).

Per la presentazione, il programma ed ogni ulteriore informazione rimandiamo alla pagina web dedicata all’evento.