• Brevissime

La C.T.U. medico legale al centro di un convegno dell’Ordine di Genova

L’Ordine dei Medici di Genova, in collaborazione con il Nuovo Collegio Medico Legale Genovese, organizza il convegno "La C.T.U. medico legale in ambito civilistico – Teoria e prassi: problemi o contraddizioni", che si terrà venerdì 12 giugno a partire dalle 8,15.

Il Convegno vede l’intervento di autorevoli Giuristi, Magistrati e Medici Legali e si propone come “ri-meditazione” dei vari aspetti, normativi e giurisprudenziali, concettuali ed operativi, nonché etico-deontologici, scientifici e tecnici, che governano la delicata materia. La Consulenza Tecnica di Ufficio (C.T.U.), è una prestazione professionale complessa che il Medico Legale espleta su incarico del Giudice, il quale riconosce nella professionalità del medico la competenza specifica per risolvere speciali questioni di natura tecnica non altrimenti risolvibili.

L’incontro si terrà nella sala convegni della sede dell’Ordine in Piazza della Vittoria 12/5 a Genova.

Porterà il suo saluto anche il presidente OMCeO Enrico Bartolini.