Marzo: quattro incontri promossi dall’OMCeO di Milano

Segnaliamo le prossime iniziative di formazione organizzate dall’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Milano.

Sabato 1° marzo, nella sala Girardi del PIME (via Mosè Bianchi n. 94) incontro sul tema "La morte: un problema medico, un problema umano". Coordina i lavori il dottor Federico E. Perozziello, pneumologo, storico e filosofo della Medicina.

Sabato 15, sempre nella sede del PIME, focus su "Il metodo dei Gruppi Balint per migliorare la relazione medico-paziente". Ruolo di coordinatori per i dottori Mario Carli (Medico Leader Balint accreditato dall’AMIGB e dall’IBF) e Maura Monguzzi (Psicoanalista Leader Balint accreditato dall’AMIGB e dall’IBF).

Il corso ECM di sabato 22 marzo, intitolato "Fragilità nutrizionale: una nuova entità nosologica" si terrà in località Cesano Boscone, presso il Teatro di Istituto Sacra Famiglia (piazza Monsignor Luigi Moneta n. 1). Il professor Alfredo Varotti, docente in Dietetica e Nutrizione – Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Milano e
coordinatore del Dipartimento Salute, Nutrizione e Benessere dell’Università L.U.de.S di LUGANO, coordinerà i lavori.

Chiuderà il mese l’appuntamento di sabato 29 marzo nell’aula magna della Clinica Mangiagalli – Fondazione IRCCS Ca’Granda Ospedale Maggiore Policlinico (via Commenda n. 12, Milano), in cui si parlerà de "La diagnosi, le normative e la gestione delle malattie rare". Coordinatrice la dottoressa Federica Natacci dell’U.O.S.D. di Genetica Medica presso la Fondazione IRCCS Ca’Granda Ospedale Maggiore Policlinico.

Elenco dei relatori e programma di tutte e quattro le iniziative disponibile qui.