• Brevissime

Ordine della provincia de L’Aquila: “Il testamento biologico e la fine della vita”

Sabato 23 ottobre a L’Aquila evento organizzato dall’Ordine dei Medici locale sul tema "Il testamento biologico e la fine della vita. Un contributo alle riflessionimedico-scientifiche, etiche e giuridiche, in preparazione della nuova legge che si discute in Parlamento".

La giornata, che sarà ospitata nell’Auditorium Dompé di via Campo di Pile, sarà suddivisa in cinque sessioni, due al mattino e tre al pomeriggio, così articolate:
1) Aspetti etici e filosofici
2) Aspetti tecnico-biologici (neurologia; rianimazione; nutrizione/idratazione; trapianti)
3) Aspetti deontologici
4) Aspetti giuridici
5) Fine vita e pubblico: i “mass media”

Tra i tanti relatori, segnaliamo la presenza del presidente FNOMCeO, Amedeo Bianco, del presidente emerito della Federazione, Aldo Pagni, del presidente emerito della Corte Costituzionale, Giovanni Maria Flick, del giornalista e scrittore Eugenio Scalfari.

Il programma completo della giornata qui.