Amedeo Bianco nel Comitato Nazionale di Bioetica

Amedeo Bianco, in quanto presidente della Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici e degli Odontoiatri,  è stato nominato componente di diritto del Comitato Nazionale per la Bioetica della Presidenza del Consiglio dei Ministri, appena rinnovato.

Presidente del Cnb è stato riconfermato Francesco Paolo Casavola, presidente emerito della Corte Costituzionale, che sarà coadiuvato dal vicepresidente vicario Lorenzo D’Avack, professore ordinario di Filosofia del diritto all’Università Roma Tre.

Gli altri vicepresidenti sono Riccardo Di Segni, Rabbino Capo della Comunità ebraica di Roma e Laura Palazzani, docente di Filosofia del Diritto alla Lumsa.

Il numero dei componenti è stato di molto ridotto: oltre al presidente, ai vicepresidenti, ai membri di diritto (il presidente della FNOMCeO, quello della Fnovi, la Federazione degli Ordini dei Veterinari, il presidente del Consiglio nazionale delle Ricerche, quello del Consiglio Superiore di Sanità, quello dell’Istituto Superiore di Sanità)- con carattere consultivo e senza diritto di voto – e senza contare i presidenti onorari, sono 23 i rimanenti componenti (prima erano 33).

Il nuovo Comitato Centrale di Bioetica resterà in carica sino al 26 settembre 2017.