• Brevissime

L’Ordine di Roma fa il punto sulla “Salute dei ragazzi in città oggi”

"Salute dei ragazzi in città oggi: consigli per l’uso". Questo il titolo del corso di aggiornamento organizzato dall’Ordine della provincia di Roma per sabato 29 ottobre.

L’evento si svolgerà nell’aula di Patologia Generale del Policlinico Umberto I, a partire dalle ore 9.

L’obiettivo ultimo di questa iniziativa è far sì che la conoscenza specifica salute e ambiente rientri nel bagaglio culturale di ogni medico che, oltre al suo ruolo di diagnosta e terapeuta, continua a rappresentare un riferimento strategico per le attività di informazione, prevenzione e promozione della salute attuabili nel contesto clinico, scientifico e, non in ultimo, sociale, in cui il medico opera. Considerata la nota vulnerabilità dei bambini e dei ragazzi ai fattori ambientali di rischio riconosciuti come concausa anche di effetti a lungo termine, confermata anche in documenti dell’OMS e organi scientifici istituzionali nazionali ed europei, il focus dell’iniziativa sarà sulla salute dei ragazzi in area urbana.

Per il programma rimandiamo a questo link.