• Brevissime

Enpam: incontri con gli OMCeO di Fermo e Asti nelle prossime settimane

Nelle prossime settimane sono in programma due incontri tra l’Enpam, ente previdenziale di medici ed odontoiatri, e gli Ordini provinciali di Fermo e Asti.

Nella città marchigiana il seminario – intitolato "Il presente e il futuro della pensione dei medici" – si terrà sabato 15 settembre (inizio ore 8,30) nell’Auditorium San Martino. Oltre al presidente OMCeO ospite, Anna Maria Calcagni, prenderanno parte all’evento in rappresentanza dell’Enpam Alberto Oliveti (presidente), Ernesto Del Sordo (direttore generale), Giovanni Pietro Malagnino (vicepresidente) e Roberto Lala (consigliere, oltre che presidente dell’OMCeO di Roma). Previsti anche gli interventi di Claudio Testuzza, medico e collaboratore de "Il Sole 24 Ore" quale esperto di previdenza in ambito sanitario, e Luigi Daleffe, presidente di Fondo Sanità. Programma dettagliato qui.

La settimana successiva, e precisamente sabato 22, i riflettori si sposteranno in Piemonte, con il convegno organizzato dall’Ordine di Asti, intitolato "Enpam 2012: la previdenza dei medici dipendenti, dei convenzionati e dei liberi professionisti alla luce delle nuove riforme e delle conseguenze sull’attività professionale". I lavori si svolgeranno nel Centro Culturale "San Secondo" di Asti, con inizio alle ore 8,30. Presenti, ancora una volta, Oliveti, Del Sordo, Malagnino e Daleffe, cui si aggiungeranno il presidente OMCeO ospite, nonché revisore dei conti Enpam, Mario Alfani, e il presidente del Collegio sindacale dell’ente previdenziale, Ugo Venanzio Gaspari. Programma dettagliato qui.