Venerdì 28 settembre, nell’ambito della Settimana della scienza (22-29 settembre), si terrà la tredicesima edizione della Notte europea dei ricercatori, organizzata da Frascati Scienza. Tra i protagonisti dell’iniziativa anche l’associazione per la nuova comunicazione pubblica PA Social, con un incontro sul tema I social per la promozione della salute e della scienza, empowerment per cittadini e operatori, in programma alle 17.30 nell’auditorium del Ministero della Salute, a Roma.
Durante l’incontro verranno affrontate tematiche legate alle opportunità e difficoltà nell’avvicinare i cittadini alle istituzioni, accrescere la consapevolezza di quanto si possa fare per la prevenzione delle patologie, educare alla ricerca di informazioni autorevoli e accreditate e conoscere i servizi digitali a disposizione. Verranno presentate le best practices sull’utilizzo dei social per favorire l’engagement e l’empowerment di cittadini e operatori su temi come la salute e la ricerca. Si parlerà anche di come consolidare la rete dei comunicatori e come potenziare al massimo le informazioni di interesse per i cittadini.
Tra i relatori si attende la conferma da parte del Ministro della Salute Giulia Grillo. Per FNOMCeO saranno presenti Michela Molinari, ufficio stampa, e Noemi Urso, consulente social media (Agenzia Oikos, Torino) per il Portale FNOMCeO e per il sito Dottore, ma è vero che…? Modera l’incontro Maria Laura Veneziano di Rai Isoradio.
QUI il programma.
Autore: Redazione