• Home
  • Brevissime
  • Ordine di Varese: confronto su vecchi e nuovi fenomeni di dipendenza

Ordine di Varese: confronto su vecchi e nuovi fenomeni di dipendenza

Le dipendenze, quale modello di comportamento patologico, quasi sempre sono il risultato di situazioni personali e di contesto di solitudine e depressione.

Accanto a vecchie e nuove dipendenze come alcool, droghe, tabacco oggi si aggiungono una serie di altri comportamenti di cui si diventa dipendenti come il gioco d’azzardo, lo shopping sfrenato, la pornografia, il proselitismo religioso e l’uso eccessivo della televisione, video games e computer.

Comprendere l’ambiente, gestire multi disciplinarmente i pazienti e offrire loro un ventaglio di soluzioni secondo le attuali evidenze scientifiche, è la finalità del convegno sul tema “Sostanze d’abuso: medici a confronto su vecchi e nuovi fenomeni di dipendenza” che avrà luogo sabato 2 ottobre promosso dall’Ordine di Varese con il patrocinio della FNOMCeO.

La partecipazione all’evento, che si terrà presso il Centro Congressi Boscolo di Induno Olona (Varese), è gratuita ed è riservato agli iscritti all’Ordine provinciale.

Per informazioni e iscrizioni: OmceoVa V.le Milano 27, 21100 Varese – tel. 0332 232401 – 02 fax 0332235659 mail: info@omceovarese.it

Autore: Redazione FNOMCeO

© 2023 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582

Impostazioni dei Cookie.