Sardegna, gli eventi OMCeO della seconda metà di giugno

Ecco una sintesi dei prossimi incontri di aggiornamento promossi dagli OMCeO della Sardegna.

L’Ordine provinciale di Cagliari organizza per venerdì 20 giugno il corso "Cefalea: orientamenti pratici per il medico" (8 crediti ECM) e per sabato 28 quello su "Elementi di Medicina necroscopica. Cosa sapere e cosa fare" (7 crediti ECM). Entrambi gli eventi si terranno nella sala "Pippo Orrù" della sede OMCeO.

Due anche le iniziative realizzate dall’Ordine della provincia di Sassari. Il corso intitolato "Il camalentonte Celiachia" (5,5 crediti ECM), viene organizzato in collaborazione con l’Associazione Italiana Celiachia Sardegna Onlus e si svolgerà in due edizioni, in programma ad Olbia venerdì 20 giugno e a Sassari sabato 21.

Appuntamento, invece, giovedì 26 giugno nell’aula magna del Polo didattico del Dipartimento di Chimica e Farmacia dell’Università degli Studi di Sassari per il seminario sul tema “L’organizzazione della sicurezza nella sanità. Tutela del cittadino e dell’operatore sanitario” (7 crediti ECM), che fa parte di un ciclo di incontri promosso dall’OMCeO sassarese e dal Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, il Comune e l’Università di Sassari, la Società Italiana di Medicina del Lavoro e Igiene Industriale.