• Brevissime

ECM dell’Ordine di Sassari: “La Mediazione dei conflitti in Sanità”

Corsi di aggiornamento ECM (cui sono stati assegnati 10,5 crediti formativi) organizzato dall’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Sarrari per sabato 26 maggio.

Tema dell’evento – che si terrà nella sala conferenze dell’OMCeO – è "La Mediazione dei conflitti in Sanità".

In particolare, nel corso della mattinata (inizio ore 8) verranno affrontati i seguenti argomenti; La riforma del sistema di Mediazione: il D.Lgs. 4 marzo 2010, n. 28; La mediazione e la conciliazione; La normativa internazionale, comunitaria e nazionale; La mediazione in sanità ed il ruolo degli Ordini professionali; La mediazione in campo odontoiatrico; Aspetti deontologici della mediazione.

Seguirà l’esercitazione sui casi pratici e il test di verifica dell’apprendimento.