• Home
  • Articoli in evidenza
  • Caserta, chiusura punto nascita Piedimonte Matese. Le dichiarazioni della presidentessa Omceo Bottiglieri

Caserta, chiusura punto nascita Piedimonte Matese. Le dichiarazioni della presidentessa Omceo Bottiglieri

“Domani giovedì ci sarà una riunione al Ministero della Salute con i rappresentanti della Regione per verificare la possibilità della deroga alla chiusura di alcuni punti nascita in Campania, incluso quello dell’ospedale di Piedimonte Matese”. A darne notizia è la dottoressa Maria Erminia Bottiglieri, presidente dell’Ordine provinciale dei medici – chirurghi e degli odontoiatri di Caserta e referente dell’Area Strategica Professione della Federazione Nazionale dell’Ordine dei Medici (FNOMCeO).

La presidente Bottiglieri aggiunge: “A mio avviso, i criteri che stabiliscono se mantenere o no l’apertura dei punti nascita vanno rivisti per le zone disagiate, non solo escludendoli dalla chiusura, ma ristrutturando e riorganizzando i reparti di ostetricia in tali presidi, in modo da garantire la sicurezza delle partorienti”.

Quindi, conclude: “Sono donna e mamma e l’appello per i punti nascita lo rivolgo in particolare al ministro Grillo che recentemente ha partorito. Colgo l’occasione per formularle gli auguri da parte di tutto il Consiglio Direttivo dell’Ordine di Caserta”.

Autore: Redazione

© 2019 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582