Non solo parole ma anche fatti concreti. Aiutiamo i medici missionari in Etiopia.

IN MISSIONE CON NOI (ODV) di Bologna opera da oltre 15 anni in Etiopia allo scopo di aiutare la popolazione bisognosa. Oltre che contrastare con i mezzi a disposizione le patologie più frequenti, quali la malaria, la tbc, la filariasi e le gastroenteriti infantili, si adopera anche a risolvere casi di emergenza qualora dovessero sopravvenire. Anche se a fatica, con le tecnologie attuali il medico missionario che opera sul territorio riesce ad avere un consulto, condividere una diagnosi e cure da prescrivere per risolvere il caso con numerosi specialisti di diversi ospedali in Italia. Le specialità per le quali si chiede un aiuto tecnico in caso di bisogno sono: otorinolaringoiatria, ematologia, oncologia, neurologia, ginecologia.

Il CENTRO STUDI SULLA POPOLAZIONE TORRE MOLFESE, ed il CENTRO REGIONALE LUCANO DELL’ACCADEMIA DI STORIA DELL’ARTE SANITARIA (ENTE MORALE), che assiste da qualche anno il sanitario che opera sul territorio, si fa promotore di questa richiesta.

Qualora vi fosse la disponibilità da parte di sanitari qualificati a fornire gratuitamente la collaborazione, in caso di necessità, richiesta da parte del Dottor Stefano Cenerini medico missionario a Bacho, in Etiopia, saranno fornite le coordinate per poterlo contattare.

Il Centro studi, nella persona del suo rappresentante Antonio Molfese, si è detto orgoglioso del fatto che nella ricorrenza dei XXV anni di convegni organizzati in Basilicata venga loro data l’occasione di aiutare anche un medico che opera come missionario in Etiopia.

Autore: Redazione

© 2019 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582